CREO
ANTIAGE
IMPRESSIVE
FACE
CREAM

Emulsione cremosa dalla formula innovativa che, induce il lifting della struttura cutanea, aumentandone la compattezza e l’elasticità, migliorando la sua consistenza.

Da usarsi mattina e sera o tutte le volte che si desidera con un leggero massaggio.

Priva di siliconi, petrolato e loro derivati, senza solfati, parabeni e formaldeide.

CREO 

Skin friendly

Applicare quotidianamente, sulla pelle detersa, mattino e sera.
Partire massaggiando la crema sul collo, con piccoli tocchi verso l’alto.

CREO ANTIAGE  IMPRESSIVE FACE  CREAM, contiene Neosilk®, una proteina ricombinante prodotta con espressione a lunghezza intera della catena polipeptidica alfa α1.

BIORETINOIDE

Il vero retinoide di derivazione vegetale (Bidens Pelosa), concentrato in fitolo. Ultima generazione della frontiera antiage, stimola il rinnovamento cellulare, senza effetti collaterali, per dare luminosità e ridensificare il derma.

I retinoidi sono sempre stati utilizzati per il loro reale potere di dare nuova pelle alla pelle, reintegrando i segni dell’età e levigando la superficie, grazie alla forte attività pro-collagene (stimolando la produzione del collagene dermico “self”).

Altre caratteristiche inconfondibili e fondamentali sono:

  • l’aumento dell’espressione del superossido Dismutasi e catalasi (enzimi essenziali per il contrasto degli agenti ossidanti e disintossicanti della cellula),
  • espressione di fattori di crescita endogeni come TGF-beta, EGF (fattore di crescita epidermico) e FGF (fattori di crescita fibroblastici).

 

Sebbene siano estremamente efficace come molecole antiaging su tutte le forme di invecchiamento, possono causare effetti indesiderati, come arrossamento, bruciore, esfoliazione e dermatite, che risultano in un reazione infiammatoria. Questo attentamente il bioretinolo selezionato espone il stessa azione dei retinoidi sintetici, ma senza effetti collaterali, esprimendo anche un’azione che riduce la cascata infiammatoria (la prima causa dell’invecchiamento). Raggiunge il picco di massimo assorbimento dopo 2-4 ore dall’applicazione, diminuendo lentamente fino a 24 ore, dove comunque si stima un assorbimento attivo continuo.

Test in vitro, verificati da test ex vivo su frammenti di pelle dalla chirurgia plastica sull’occhio, hanno testimoniato come il phytol nella matrice dermica extracellulare riesca ad:

  • aumentare la produzione di Collagene di tipo I del 24%,
  • aumentare la produzione di Elastina funzionale del 42%
  • aumentare la produzione del TGF Beta del 41%
  • raddoppiare l’espressione genica di Pro Collagene e EGF
  • ridurre la sintesi di Metalloproteinasi -1 (MMP-1) – del 34%

Antiaging significa sempre più avere una pelle più luminosa, levigata e compatta. Anche in questo senso possiamo vedere come questo bio-retinoide abbia un’efficacia pari, se non migliore, alle sostanze funzionali normalmente utilizzate come standard nei test di efficacia (arbutina e acido kojico).

Un altro obiettivo testato in vitro su questo estratto di fito è l’effetto anti-infiammatorio e antiossidante. I test in vivo sottolineano come il Bioretinolo si sovrappone perfettamente all’attività del Retinile.

Il Palmitato, esercita una triplice azione:

  • marcata ridensificazione,
  • miglioramento significativo nel luminosità e splendore della carnagione,
  • combatte i primi segni di pelle invecchiamento per ridurre le rughe più profonde.

 

GAMMA TOCOPHEROL

Dimethylmethoxy Chromanol è una molecola di gamma-tocoferolo che ha un effetto antiossidante e promuove la completa disintossicazione.

Il γ-tocoferolo è altamente instabile ma è un potente antiossidante ed è la vera forma della vitamina E che agisce sui recettori della pelle (500 volte più della vitamina E acetato). Il gamma di tocoferoli in grado di mimetizzarsi ha tutte queste caratteristiche e offre una tripla protezione dalle specie reattive e può aiutare nella disintossicazione.

E lo stile di vita moderno espone la pelle a migliaia di sostanze chimiche e specie reattive (come prodotti chimici sintetici, radiazioni UV, polline, polline …) e radicali liberi. Tutte queste cellule danneggiano lo stress e altri componenti della pelle, portando ad una prematura comparsa di segni di invecchiamento. Per evitare gli effetti deleteri di xenobiotici e specie reattive, la pelle possiede un sistema difensivo completo. Come l’esposizione alle molecole denaturanti, l’omeostaide delle cellule perde il suo equilibrio e l’abilità resiliente a contrastare gli insulti dell’ambiente esterno. La gamma mimica del tocoferolo:

  • ha maggiore potere antiossidante rispetto ai comuni antiossidanti (più della vitamina C)
  • protegge dal danno al DNA indotto dalla radiazione UVA;
  • protegge le cellule della pelle dall’effetto genotossico degli inquinanti;
  • protegge dal danno di RCS sulle proteine cellulari
  • ha proprietà antiossidanti interne più elevate per resistere meglio contro lo stress ossidativo (test a 14 e 28 giorni)
  • rende una pelle più elastica, che migliora drasticamente l’elasticità complessiva e l’elasticità netta.
  • riduce la colorazione delle macchie senili, diminuisce le rughe profonde.

 

GLICOGENO PURO

Ingrediente naturale, isolato e purificato senza processo chimico dalla pianta di Oryza.

Omopolimero di α-D-Glucopiranosio, composizione ben definita, pure.

Metabolismo cellulare in aumento: sicuro e biodegradabile, presente in natura nel nostro corpo, riconosciuto dalle cellule come fonte di energia. Il glicogeno è presente nelle cellule epiteliali embrionali e appare in condizioni di infiammazione o proliferazione anomala nell’epidermide, provocata dall’esposizione a luce UV, tagli o abrasioni. Il metabolismo del glicogeno come fonte di energia alternativa, consentendo la crescita cellulare in condizioni di stress metabolico.

La struttura dendritica del glicogeno naturale consente l’adsorbimento e la stabilizzazione di molecole attive con il particolato, migliorando così la dispersione del principio attivo nel sistema acquoso, specialmente associato all’acido ialuronico, migliorando il beneficio di entrambe le molecole.

Nonostante il suo altissimo peso molecolare, 15 milioni di D, testando con microscopia confocale sulla pelle umana, questo glicogeno penetra in profondità nello strato dermico, suggerendo che raggiunge le cellule viventi, aumentando il suo metabolismo e promuovendo la produzione endogena di biopolimeri (acido ialuronico). e collagene) essenziali per una pelle sana:

  • aiuta visibilmente a migliorare/guarire/ripristinare/ respingere/fornire sollievo alla pelle
  • migliora la percezione tattile della pelle ammorbidendo la superficie, preservando/ proteggendo il nostro scudo naturale e idratando immediatamente e più a lungo.

Un altro fattore che rende Glycogen così importante è il ruolo del glicogeno nel mantenimento del microbioma cutaneo. L’ultima tendenza cosmetica per una vera pelle sana.

 

CAMAPU, ESTRATTO DI PHYSALIS ANGULATA

Protegge dai danni termici (IR), dimostrando di avere proprietà lenitive che lo avvicinano alle molecole farmacologicamente attive per la riduzione dell’infiammazione. Questo estratto altamente titolato sembra diminuire la concentrazione di proteine ​​che si legano al collagene, denaturandolo, causando rughe ed elastosi. I test in vivo hanno messo in evidenza la capacità di questo estratto di mantenere la temperatura della pelle costante e migliorare la risposta della microcircolazione agli stimoli di temperatura e alle sostanze irritanti.

 

VITAMIN C STABILE (Ascorbyl tetraisopalmitate)

La vitamina C ha molte funzioni come ingrediente cosmetico, tra cui l’alleggerimento della pelle, la promozione, la sintesi del collagene e l’inibizione, la perossidazione lipidica, ma è chiaramente instabile.

L’ascorbil tetraisopalmitato mostra un eccellente assorbimento percutaneo e converte efficacemente in vitamina C libera

  • Inibisce l’attività della tirosinasi intracellulare e melanogenesi (sbiancamento)
  • Riduce il danno cellulare / DNA indotto da UV (protezione UV / anti stress)
  • Previene la perossidazione lipidica e l’antiossidante per l’invecchiamento della pelle)
  • Attività simil-SOD (antiossidante)
  • Sintesi del collagene e protezione del collagene anti-invecchiamento).

 

GLUTATHIONE STABILIZZATO IN FORMA LIPOSOMIALE

Il glutatione (GSH) è una molecola molto antiossidante, naturalmente presente come sistema difensivo cellulare. Applicato o ingerito come tale non è in grado di penetrare nei tessuti, data la sua natura idrofila e la sua alta instabilità nei sistemi acquosi, che lo degradano ai suoi tre componenti di amminoacidi, Il nostro glutatione è legato agli acidi grassi essenziali (AGE), rendendo è biodisponibile, a livello topico.

Test clinici per valutare l’efficacia di cosmetici viscoelastici anti-rughe, idratazione e proprietà contenenti questo complesso di GSH e AGE hanno dimostrato che dopo l’applicazione del prodotto per almeno una settimana 2 volte al giorno, gli effetti anti-invecchiamento sono immediati.

Studi scientifici hanno evidenziato l’effetto protettivo dell’invecchiamento causato dalla componente ultravioletta della radiazione solare e dall’azione sbiancante sulla pelle, con una visibile riduzione delle macchie cutanee senili.

 

ASTAXANTINA

L’astaxantina è un caratteristico color carotenoide che si trasferisce anche alla crema; è una sostanza riconosciuta come uno dei più potenti antiossidanti di sempre, è in grado di combattere tutte le reazioni chimiche dell’ossidazione causate nell’organismo dai radicali liberi alla base di tutti i processi di invecchiamento.

 

TRE ACIDI IALURONICI CON TRE DIFFERENTI PESI MOLECOLARI

L’acido ialuronico è la struttura di supporto della pelle, favorendo l’idratazione, il turgore e l’elasticità. È in grado di trattenere un numero considerevole di molecole d’acqua e crea un “ponteggio” che aiuta a mantenere la forma e il tono del tessuto, dando volume. Inoltre stimola l’attività cellulare consentendo alla pelle più matura di riattivare e produrre collagene. Ha azione filler sulle rughe, aumenta la plasticità e aiuta a riparare il tessuto cutaneo.

L’uso di acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare consente una migliore distribuzione della molecola, offrendo molteplici azioni. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare svolge un’azione idratante e non oleosa; il peso molecolare medio ha un’azione filler dall’esterno, riempie con effetto la ruga e le imperfezioni

rimpolpante, per un immediato effetto stirante; il basso peso molecolare ha un’azione filler e un effetto ristrutturante.

L’acido ialuronico a basso peso molecolare presente nella formulazione è altamente tecnologico e innovativo, in quanto è legato a una molecola di “protezione”, che consente prestazioni migliori ed evita la degradazione che normalmente si verificherebbe da parte degli enzimi presenti nella pelle .

FITOESTROGENI, ACIDO LIPOICO E FATTORE LIPOSOMIALE COENZIMA Q10.