CREO MAN
SKIN ENERGY
BOOSTER

CREAM

Emulsione cremosa dalla texture rapidamente assorbibile e multitasking.

Riduce la profondità delle rughe sul viso, sulla fronte e intorno agli occhi ed è adatta specialmente per pelli soggette a irritazioni da rasatura.

CREO MAN

Skin friendly

Applicare CREO MAN SKIN ENERGY BOOSTER CREAM mattina e sera sulla pelle detersa e asciutta, dall’interno verso l’esterno, picchiettando delicatamente con i polpastrelli per una luminosità istantanea.

TRIS DI ACIDI IALURONICI

L’acido ialuronico costituisce la struttura di supporto della pelle, promuovendo idratazione, turgidità ed elasticità. È in grado di trattenere un notevole numero di molecole d’acqua e crea “un’impalcatura” che aiuta a mantenere la forma e il tono del tessuto, conferendo volume. Stimola inoltre l’attività cellulare consentendo alle pelli più mature la riattivazione e la produzione di collagene. Ha azione filler sulle rughe, aumenta la plasticità e aiuta la riparazione del tessuto cutaneo.

L’utilizzo di acido ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare permette una migliore distribuzione della molecola, offrendo molteplici azioni. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare ha azione idratante e non untuosa; il medio peso molecolare ha azione filler dall’esterno, riempie la ruga e le imperfezioni con effetto rimpolpante, per un effetto lisciante immediato; il basso peso molecolare ha azione filler e effetto ristrutturante.

L’acido ialuronico a basso peso molecolare presente nella formulazione è altamente tecnologico e innovativo, in quanto è legato a una molecola di “protezione”, che ne permette una migliore performance e ne evita la degradazione che avverrebbe normalmente da parte degli enzimi presenti nella pelle.

 

VITAMINA C STABILE (Ascorbyl tetraisopalmitate)

La vitamina C ha molte funzioni come ingrediente cosmetico, tra cui l’alleggerimento della pelle, la promozione, la sintesi del collagene e l’inibizione della perossidazione lipidica, ma è chiaramente instabile.

L’Ascorbil tetraisopalmitato presenta un eccellente assorbimento percutaneo e si converte efficacemente in vitamina C libera nella pelle per svolgere varie funzioni fisiologiche.

  • Inibisce l’attività della tirosinasi intracellulare e la melanogenesi (sbiancamento)
  • Riduce i danni alle cellule indotte dai raggi UV / DNA (protezione UV / anti-stress)
  • Previene la perossidazione dei lipidi e l’invecchiamento della pelle (antiossidante)
  • Attività simile alla SOD (antiossidante)
  • Sintesi del collagene e protezione del collagene (anti-età)

 

 

BOTOX COME IL PEPTIDE

L’Octapeptide (noto come SNAP_8) è una proteina che si occupa di bloccare il segnale neuronale alla contrazione muscolare. Il meccanismo è abbastanza complicato, ma riduce la profondità delle rughe sul viso causate dalla contrazione dei muscoli dell’espressione facciale, soprattutto sulla fronte e intorno all’occhio.